Milan, Gattuso al lavoro per Gonzalo Higuain. Il tecnico rossonero pensa anche al cambio modulo.
Milan, finalmente il grande attaccante è arrivato. È finita la lunghissima attesa del mondo rossonero che dopo tanti anni torna a godersi un attaccante di prima fascia. Higuain non sarà il classico top player, ma è sicuramente uno dei migliori centravanti in circolazione in Italia. Ora la palla passa quindi a Gennaro Gattuso che sa bene che eventuali problemi in fase realizzativa verranno addossati a lui e alle sue scelte.
Milan, Gattuso pensa al cambio modulo
In terra americana Rino starebbe valutando l’ipotesi di cambiare modulo e passare al 4-2-3-1, una soluzione già adottata in qualche spezzone di partita. Al momento sembra esclusa la soluzione di un Milan a due punte con un trequartista, ma l’idea dei tre fantasisti piace e non poco all’allenatore rossonero che ne starebbe valutando la fattibilità.
Il nodo principale da sciogliere sembra essere quello della coppia di mediani da schierare davanti alla difesa. L’unica certezza risponde al nome di Kessié, che avrebbe meno libertà per quanto riguarda gli inserimenti offensivi e dovrebbe trasformarsi in un ruba-palloni puro, in un centrocampista di interdizione che il Milan al momento non ha. Al suo fianco la scelta potrebbe ricadere su Biglia, ma l’argentino paga la lentezza di pensiero e di gambe. Il rischio è che la manovra rossonera possa impantanarsi proprio all’uscita dei sedici metri rossoneri.
Un grande attacco per il Milan
Dalla trequarti campo in su la strada sarebbe in discesa. Alle spalle di Gonzalo Higuain agirebbero Suso sulla destra, Calhanoglu al centro e Giacomo Bonaventura sulla sinistra, a meno che Leonardo non riesca a piazzare il colpo Bernard che potrebbe mischiare le carte in tavola. Per la gioia di Gattuso.
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/